Attualmente non ci sono date in programma per H.E.A.T

Biografia

H.E.A.T

Gli H.E.A.T sono un gruppo hard rock svedese. Nascono nel 2007 dall’unione di due band: i Dream e, i Trading Fate. Il loro sound è stato fortemente influenzato dal melodic rock di gruppi come Whitesnake e Scorpions.

Nel 2008, dopo la firma del contratto con Storm Vox, l’etichetta discografica di Peter Stormares, pubblicano il loro album di debutto omonimo.  Nel gennaio 2009 partono per un tour europeo come supporto ai tedeschi Edguy; a pochi mesi di distanza, giungono alle fasi finali del Melodifestivalen 2009, le qualificazioni svedesi per Eurovision Song Contest, con il singolo “1000 miles”.

Nel 2010 pubblicano “Freedom Rock”, che raggiunge la posizione #10 della classifica AOR/Melodic Rock album della rivista Classic Rock Magazine. Dopo il concerto del luglio 2010 al Gröna Lund, un parco divertimenti di Stoccolma, il cantante Vocalist Kenny lascia la band che, il mese successivo, annuncia Erik Grönwall come nuovo frontman.

Nel 2011 c’è il passaggio all’etichetta Gain music (Sony) con cui pubblicano l’album “Address the Nation”, il primo con Grönwall alla voce. Uscito nel 2012 e, trascinato dal singolo “Living on the run”, il disco raggiunge la top-ten in molte classifiche web musicali.

Tornano con un nuovo album in studio intitolato “Tearing Down the Walls” nel 2014.

Il 22 settembre 2017 la pubblicazione del quarto album degli H.E.A.T dal titolo “Into the great unknow”. 

A fine ottobre 2020 Erik Grönwall ha lasciato gli H.E.A.T ed è stato sostituito dal cantante originale Kenny Leckremo

www.heatsweden.com

Biografia