Non perderti Danny Ocean Live! Scegli una data e acquista subito il tuo ticket.

14apr2023

DANNY OCEAN LIVE

Per la prima volta in Italia

Da € 34,44 Acquista

Danny Ocean

Danny Ocean è il nome d'arte di Daniel Morales. Nasce a Caracas (Venezuela) il 5 maggio 1992, ma poi si trasferisce a Miami (Florida).

Nel 2009 apre un canale YouTube come Danny OCT dove inizia a farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. Con lo stesso pseudonimo nel 2014 pubblica l’EP “Paracaidas”, ma la svolta arriva nel 2016 con il brano Me Rehuso, dedicata ad una sua ex fidanzata che non aveva potuto seguirlo in america, che gli regala il successo mondiale e le vette delle classifiche di Spotify.

Lanciata inizialmente attraverso le piattaforme video e streaming, la canzone diventa un successo in diverse zone dell’America Latina e in alcuni stati degli USA, tanto che nel 2017 viene ripubblicata e rilanciata dalla major discografica Warner Music Group, in una versione in lingua inglese intitolata “Baby I won’t” (in Italia, nel settembre del 2017, il brano è arrivato al quinto posto della classifica di vendita dei singoli nella versione originale).

Seguono poi altri due singoli: Dembow e Vuelve del 2017, Epa Wei del 2018 e Swing del 2019.

Il 2019 è anche l'anno della pubblicazione del primo album "54+1": il 54 era il numero dell’appartamento dove viveva in Venezuela e dove componeva le sue canzoni.

A luglio 2022 torna con un nuovo singolo "Volare" che anticipa @dannocean Part 2, seguito dell’album @dannocean, pubblicato lo scorso febbraio

Il testo di Volare è ispirato ad un viaggio in Italia di Danny Ocean risalente a tre anni fa. Il testo parla chiaramente di un amore a distanza, con l’oceano a dividere due persone. Ecco le sue parole: “’Volare’ è stata creata in studio in Messico. La melodia è nata da degli accordi di ukulele e il testo ispirato da una conversazione sull’amore a distanza, una distanza oceanica, precisamente quella dell’Oceano Atlantico. Sono stato ispirato da un viaggio che ho fatto in Italia 3 anni fa che è stato incredibile, quindi ho chiamato un amico che ha la famiglia di origini italiane e gli ho chiesto di aiutarmi con le parole in italiano. Il mio migliore amico, che è anche lui italiano, mi ha poi mandato una sua nota vocale dove chiede a sua nonna che cosa significasse per lei l’amore, e quel messaggio lo abbiamo aggiunto alla fine della canzone. Da lì tutto ha avuto uno sviluppo naturale…

www.facebook.comdannoceanmusic