Biografia
Beatrice Antolini è una polistrumentista, cantautrice e produttrice discografica italiana. Nasce a Macerata nel 1982 e comincia a suonare il pianoforte e a studiare musica classica fin da bambina.
A 19 anni si trasferisce a Bologna dove si laurea e contemporaneamente pubblica il suo primo album “Big Saloon” (2006), arrangiato prodotto e registrato da lei stessa, che riscuote un grande successo sia da parte della critica che per i live.
Il suo secondo album “A due” (Urtovox Rec.) è del 2008 ed e viene presentato e distribuito in Inghilterra e ottiene la copertina della rivista Il Mucchio Selvaggio e il plauso della critica musicale. Nel 2009 vince il PIMI come “migliore artista solista”.
Nel 2011 pubblica “BioY” (Urtovox Rec.) il suo terzo album, sempre autoprodotto, seguito poi dal quarto album “Vivid” del 2013. L'anno successivo esce l’Ep “Beatitude” per La Tempesta Dischi.
Nel 2019 esce il singolo “Imthepilot”, mentre è del 2022 il singolo “Il grande minimo solare”, primo brano interamente in italiano della sua carriera da solista.
Il 19 settembre 2024 esce il nuovo singolo “Il timore” che anticipa l’uscita del nuovo album "Iperborea"