Attualmente non ci sono date in programma per Noyz Narcos

Per scoprire in anteprima le nuove date di Noyz Narcos, iscriviti alla nostra newsletter!

Noyz Narcos

Noyz Narcos, vero nome Emanuele Frasca, classe 1979, è uno dei nomi di punta del panorama hardcore/rap italiano. Inizia a farsi notare fin dal 1994, cominciando come writer.

Nel 2002, all’età di 23 anni, entra a far parte in pianta stabile del collettivo TruceBoys. La collaborazione viene sancita nell’album corale "Sangue", edito nel 2003. Parallelamente nasce il TruceKlan, progetto che coinvolge membri del TruceBoys e non solo. Questo è il primo vero periodo florido per il rapper romano, che dà alla luce "Non Dormire", album che segna il suo esordio solista (2005).

Nel 2006 Noyz Narcos collabora insieme a Chicoria (proveniente dai In the Panchine) realizzando l'album La calda notte. 13 tracce + 1 dvd con i concerti dal vivo del TruceKlan e un videoclip talmente pornografico da non essere mai trasmesso da nessuna emittente televisiva.

Nel 2007 esce il suo secondo album solista, intitolato "Verano Zombie", in cui collaborano membri del TruceKlan, ma anche esterni come Guè Pequeno, Danno, Marracash e Vincenzo da Via Anfossi della Dogo Gang. Nello stesso anno, insieme a esponenti del TruceKlan e ai Club Dogo, partecipa al film "Mucchio selvaggio".

"Guilty", terzo disco pubblicato nel 2010, rappresenta la consacrazione di Noyz Narcos come uno dei più importanti rapper della scena italiana e contiene collaborazioni con i maggiori esponenti della scena rap mainstream italiana quali Club Dogo, Marracash e Fabri Fibra.

"Monster" esce il 9 aprile 2013, dopo tre anni di silenzio, debutta alla settima posizione della classifica FIMI e consolida la già salda posizione di Noyz nella scena rap italiana. Nel 2015 viene pubblicato "Localz Only", album realizzato con la collaborazione del produttore Fritz da Cat.

Il quinto album uffciale di Noyz Narcos esce nel 2018 con il titolo "Enemy" e viene annunciato come possibile ultimo disco della sua carriera. VIene certificato disco d'oro anche grazie a nuove collaborazioni con artisti come Salmo, Luchè, Capo Plaza, Rkomi, Achille Lauro, Carl Brave e Franco126.

Fortunatamente Enemy non è l'ultimo album. L'8 dicembre 2021 Noyz Narcos annuncia infatti l'uscita del sesto album "Virus" attraverso un video che spiega il ritorno sulle scene. Cinque giorni dopo viene rivelata l'uscita del documentario Dope Boys Alphabet, diretto da Marco Proserpio e volto a ripercorrere la carriera del rapper dagli esordi fino alle sessioni di lavorazione di Virus.

Il disco è stato pubblicato il 14 gennaio 2022 attraverso la Thaurus ed è stato prodotto in gran parte da The Night Skinny. In esso sono presenti brani realizzati con la partecipazione di svariati artisti della scena hip hop italiana e non, tra cui Capo Plaza, Franco126, Gué Pequeno, Raekwon del Wu-Tang Clan e Sfera Ebbasta.

it-it.facebook.comNoyzNarcosReal