Info Evento
Lo spettacolo attinge dal teatro-canzone e ha per tema il cantautorato femminile, oltre le generazioni, le mode e il tempo. Le protagoniste sono donne, artiste sensibili, eclettiche, grintose, in grado di scardinare regole e costruire mondi attorno alle proprie canzoni. Attraverso uno storytelling ricco di aneddoti, curiosità e note biografiche Giulia Mutti ci porta nel mondo di quattro cantautrici di spicco: Patti Smith, Nada, Lady Gaga e Gianna Nannini. Il racconto è intervallato da momenti musicali in cui vengono riproposte, in chiave piano-voce, le canzoni che hanno segnato la carriera delle quattro artiste. Questo e molto altro all'interno dello show che si conclude con uno sguardo al futuro: Giulia Mutti, anch'essa cantautrice, interpreta le sue canzoni diventando così l'ultima protagonista dello spettacolo.
BIOGRAFIA
Giulia Mutti è una musicista e cantautrice toscana. Influenzata dall'ascolto dei grandi cantautori italiani e del pop/rock internazionale Giulia muove i primi passi portando avanti parallelamente l'attività live (come tastierista per terzi, aprendo fra gli altri i concerti della PFM e partecipando al premio Musicultura) e quella in studio, in cui, affiancata da produttori come Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure ecc) e Fabrizio Barbacci (Ligabue, Negrita ecc) sperimenta e definisce il suo mondo musicale.
Nel 2017 firma con Bmg e dopo la partecipazione a Sanremo Giovani 2018 con il brano "Almeno tre", pubblica l'Ep "Le Favorite, vol.1" progetto acustico in omaggio al cantautorato femminile. La primavera del 2020 accoglie "La testa fuori", il suo primo album di inediti: pubblicato da Bmg, trainato dall'omonimo singolo e prodotto da Fabrizio Barbacci, guru del rock italiano. Nell'estate successiva parte il suo #latestafuoritour che la porta a esibirsi su importanti palchi in giro per l'Italia e ad aprire i concerti di Negrita e Paolo Benvegnù. Nel 2022 HITWEEK, il più importante festival al mondo dedicato alla diffusione della musica italiana, sceglie Giulia Mutti per l'evento di Miami in cui si esibisce insieme a Diodato e Cosmo. A gennaio 2024 è finalista del Premio Fabrizio De Andrè e a Ottobre 2024 è nuovamente protagonista negli Stati Uniti per Hitweek. L'artista è attualmente impegnata nel tour promozionale di "Cantautrici coraggiose", uno spettacolo di teatro-canzone scritto e portato in scena da lei sul cantautorato femminile, e nella registrazione del secondo album di inediti.
--------------------------
L'INGRESSO SARÀ CONSENTITO SOLO CON TESSERA ACSI O COMPILANDO IL FORM DI TESSERAMENTO ALMENO 24 ORE PRIMA DELL'EVENTO AL SITO >> www.germildc.it/tesseramento
Policy Disabili: libreria.germi@gmail.com
Policy Minori
- minori di 16 anni: ingresso senza tessera ACSI, ma obbligo di essere accompagnati da un adulto tesserato
- maggiori di 16 anni: ingresso con tessera ACSI obbligatoria, ma senza obbligo di accompagnamento