INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

MERCOLEDÌ 20 APRILE 2022
BIANCO IN CONCERTO

Data di recupero del concerto precedentemente programmato per il 6 ottobre 2021, poi rinviato al 26 gennaio 2022 e infine spostato al 20 aprile 2022.

I biglietti acquistati per le date annullate rimangono validi per la data di recupero.

Sono nato a Torino negli anni ottanta quando Torino era ancora e soprattutto la città della Fiat e dell’Industria. Questa città l’ho osservata per anni dalla provincia, quella in cui sono cresciuto e vivo tutt’ora.

Da questa prospettiva non è difficile comprendere perchè mi son messo a scrivere canzoni. Ascoltavamo l’America...davvero! Frusciante, Fink e i dischi di Lanegan. Ho consumato gli album dei Tre Allegri. Ho sognato di suonare con i Medusa, e l’ho fatto. Poi chitarrista e autore nella mia prima band – i Malibu Stacey – e un concerto tutto mio, chitarra e voce, da Giancarlo ai Muri. Tra il pubblico Dade dei Linea 77. Nelle corde della mia chitarra c’erano già Amiamole e Splendidi.

Il mio viaggio è iniziato così nel 2011, il primo aprile – ironia della sorte! – quando insieme sono nati Nostalgina, il mio primo disco, e INRI, l’etichetta che oggi conoscete in moltissimi.

Io sono Alberto Bianco. Per gli splendidi solo Bianco.