INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

La sua vocalità elegante e al tempo stesso potente e passionale è stata apprezzata dai più importanti festival e jazz club del circuito.
JOYCE ELAINE YUILLE originaria di New York City ritorna al Blue Note Milano… e non ha bisogno di presentazioni. Ormai si è diventata una garanzia per il noto locale milanese. Per l’occasione, la cantante statunitense sarà accompagnata dal batterista napoletano Elio Coppola ed il suo trio. Il trentottenne si sta facendo prepotentemente strada nel panorama italiano ed internazionale della musica Jazz e non solo.

Lo “special guest” del gruppo sarà uno dei suoi connazionali, il sassofonista Newyorkese, Jerry Weldon, uno dei sassofonisti più influenti sulla scena jazz New Yorkese e mondiale. Il suo curriculum riflette la vasta esperienza con i più grandi nomi nel mondo del jazz come Lionel Hampton con chi ha cominciato il suo percorso musicale nel 1981. Si è esibito accanto delle leggende del jazz negli ultimi trent’anni (Jimmy McGriff, Joey DeFrancesco, Bobby Forrester, Dr. Lonnie Smith, Mel Rhyne, il grande trombonista Al Grey, George Cables e Cedar Walton, Roy Haynes, Jimmy Cobb, George Benson, Earl Klugh, il bassista Keter Betts, il cantante Mel Tormé e una serie di altri musicisti leggendari. Nel 1990, Jerry si affianca alla band di Harry Connick Jr. insieme al quale ha preso parte del programma “HARRY”, uno spettacolo di varietà diurno di Connick e continua vigorosamente a fare tournée. Jerry Weldon si esibisce regolarmente, sia come leader che come sideman, nei migliori jazz club di New York City … ed in giro per il mondo.