INFO

SOLD OUT !

Info Evento

Tornano sui palchi i Furor Gallico, una delle realtà folk metal più interessanti di tutta la penisola, con il nuovo album “Future To Come” in uscita il 22 marzo 2024 per Scarlet Records.

Anticipato dal primo singolo “Among The Ashes” accompagnato dal lyric video, “Future to Come” è il quarto album per i maestri del folk metal italiano con un sound folk/melodic death unico, carico di riff pesanti e forti inni melodici. Prodotto dal chitarrista della band Gabriel Consiglio, mixato da Federico Ascari (Within Destruction, Signs of the Swarm), masterizzato da Jens Bogren presso Fascination Street Studios (Opeth, Arch Enemy, Amon Amarth) vede Ralph Salati (Destrage) in veste di special guest alla chitarra in "Faith upon Lies", copertina di Kris Verwimp (Marduk, Suidakra, Vital Remains, Uada).

Dopo il successo del precedente disco “Dusk of the Ages” con il video “Canto d'Inverno” che ha raggiunto 4,6 milioni di visualizzazioni su YouTube, i Furor Gallico tornano alla grande, fondendo ancora una volta brillantemente la musica metal estrema con le sonorità celtiche. Anche se “Future to Come” non può essere considerato un concept-album, la maggior parte delle canzoni sono basate sull’idea di redenzione fisica e spirituale. L'ascoltatore verrà catapultato in un mondo multiforme dove ogni canzone è uno dei tanti scenari - dai paesaggi epici e apocalittici alla riconciliazione interiore con noi stessi e con la Terra - ognuno unico nel suo stile e tuttavia ben bilanciato, così da portarlo in un viaggio attraverso i dolori e la liberazione della vita.