INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Alfredo Veltri e Matteo Colciago performing “Into the Wild” soundtrack and Eddie Vedder and Pearl Jam’s songs.

Ingresso con Green Pass
Misurazione della temperatura corporea all’ingresso.

VERDE. A MISURA D’UOMO.
IL MANIFESTO.

Pandemia. Condividere è diventato impossibile: nonostante ciò si è riscoperto il proprio giardino, terrazzo.?La ricerca del locus amoenus si è fatta giorno dopo giorno più necessaria. Ecco che ciascuno, nelle quattro mura domestiche, ha inconsapevolmente teso la mano in cerca di aiuto verso quelle fronde, in cerca di un respiro pulito dal sapore antico.

Se da un lato le nostre anime erano in cerca di un’oasi in cui fuggire, dall’altro le sabbie mobili di quella tecnologia di vitale importanza ci impediva di lasciarci andare completamente. Il digitale ha impresso un marchio indelebile sui nostri polpastrelli, marchiando il DNA di un verde acceso, vivido, troppo virtuale.

Ecco perché da quello spiraglio di luce che si intravedeva è nata un’idea: abbracciare le abitudini del mimetismo digitale - come un green screen - per tornare a respirare e condividere il verde. ?Un Verde differente, nuovo, seducente: immergersi nella natura, perdersi per ritrovarsi. Farsi assorbire come un camaleonte con le foglie. Ecco perché non sembrava necessario andare oltre al puro termine del colore, che porta con sè infiniti connotati e significati.

Verde. A misura d’uomo.

Tre giorni immersi in una cornice bucolica, Monumento ai Caduti di Giuseppe Terragni e Teatro Licinium. Carichi di storia e custodi di memorie importanti, saranno in grado di emozionare, esaltando le installazioni e gli allestimenti.

TUTTI GLI EVENTI di VERDE. A MISURA D’UOMO 2021