Info Evento
RESPIRE
Cie CIRCONCENTRIQUE
Lo spettacolo è consigliato dai 5 anni in su.
Umorismo, poesia, emozione, tecnica, originalità, virtuosismo per uno spettacolo che gira in tondo!
Mentre l’ispirazione lascia il posto all’espirazione, due uomini agiscono e interagiscono in rotazioni incantate. Espressione del corpo, abilità tecnica e sorprese continue, gli artisti creano un universo intimo e misterioso grazie alla manipolazione di lampade-oggetto.
“Respire” è un’avventura circolare che vi porterà in un vortice acrobatico e poetico al ritmo del respiro.
Di e con Alessandro Maida e Maxime Pythoud
Musique originale Lea PetraPianista Marianno FerrandezAmministrazione Marilia Vono
Diffusion Cécile Imbernon – La chouette diffusion
Con il sostegno di L’Elastique Cirtrique (CH)
CIE CIRCOCENTRIQUE
Alessandro Maida e Maxime Pythoud si sono incontrati all’Ecole Supérieure des Arts du Cirque di Bruxelles (ESAC). Per tre anni, si sono allenati fianco a fianco e grazie a questa vicinanza è nata una grande complicità. Durante questo percorso, hanno avuto molte occasioni di sperimentare questa affinità artistica nei vari progetti proposti dalla scuola.
Grazie a queste esperienze viene creata la Cie Circoncentrique, che va in scena per la prima volta con un mini spettacolo di mezz’ora intitolato “Les Voisins”.
La risposta entusiasta del pubblico li ha incoraggiati a creare un vero spettacolo di un’ora. Da qui nasce “Respire”. Nell’aprile 2011 debutta “Respire” e da allora è in tournée in tutto il mondo. Dopo oltre 200 spettacoli, nel 2017 trasferiscono la compagnia a Nyon, in Svizzera.
Policy minori: ingresso gratuito per bambin* fino a 5 anni