Info Evento
Arci Milano presenta: ARCI IN FESTA @ ESTATE AL CASTELLO 2024
Sabato 07 settembre
Ore 20:30
CRISTINA DONÀ E SAVERIO LANZA con "SPIRITI GUIDA"
Guest: Coro Malanga + Gli Arpioni + Special Guest tba
Cristina Donà e Saverio Lanza con “Spiriti Guida” portano in scena uno spettacolo ricco ed eterogeneo, che accosta al repertorio di Cristina Donà l’opera di quegli artisti, gli spiriti guida appunto, che hanno nutrito la loro anima e contagiato il loro cammino. Lo spettacolo delinea un percorso evocativo dove le canzoni della Donà, scritte sovente a quattro mani con Lanza, lasciano affiorare i brani dei loro artisti di riferimento, dai primi ascolti giovanili fino a oggi, in una rilettura che attinge da Battisti ai Bee Gees al compositore Claudio Monteverdi, dai Beatles a Sinead O’Connor, passando per De Gregori, Bjork, Bowie e molti altri. Mondi diversissimi che, intrecciati al filo rosso delle canzoni di Cristina Donà e Saverio Lanza, danno vita ad uno spettacolo vitale, curioso, e allo stesso tempo poetico e profondo.
Gli Arpioni, uno dei gruppi più longevi della scena ska italiana, porteranno sul palco del Castello il loro tributo al grande Enzo Jannacci: Rido e piango che non si sa mai (Jannacci secondo noi), è una rilettura in chiave giamaicana di dodici classici del vasto repertorio dell’eclettico artista milanese.
Malanga Voice Orchestra è un coro formato da 20 voci femminili che interpretano brani originali e composizioni tradizionali di musica del mondo riarrangiate da Mila Trani, ideatrice e direttrice del progetto. A completare il sound partecipano la chitarra di Alessandra Di Toma e le percussioni di Omar Torresi e Massimo Lo Giudice.
Policy minori: fino ai 12 anni è previsto ingresso gratuito
Policy disabili: ingresso gratuito con accompagnatore, per info e prenotazioni scrivere a castello@arcimilano.it