INFO

Prevendite online terminate.
Torna a trovarci per scoprire se l'organizzatore mette in vendita nuove disponibilità!

Info Evento

A 2 anni da “Ho un piano”, è tutto pronto per il ritorno discografico di Raphael Gualazzi. L’artista ha pubblicato il suo nuovo album targato Sugar Music “Bar del Sole”, uscito a giugno. In questo progetto dal sapore squisitamente estivo, reinterpreta alcuni brani del più brillante cantautorato italiano con feat speciali con Margherita Vicario e Filippo Graziani, tra gli altri, e la coproduzione di Vittorio Cosma.

Il cantante e pianista Raphael Gualazzi è uno dei più abili musicisti jazz-blues italiani. Nel 2005 ha pubblicato il suo album di debutto “Love Outside in the Window” e tre anni dopo ha prodotto una compilation di piano jazz per Wagram Music, ma è stata la sua cover di "Don't Stop" dei Fleetwood Mac, realizzata nel 2009, a fargli conoscere un pubblico più vasto. Nel 2011 partecipato al Festival di Sanremo conquistando il primo posto nella categoria Giovani ed è stato scelto per riportare l’Italia sul palcoscenico dell'Eurovision, palco in cui gli artisti italiani non si esibivano dal 1997. 

Il suo sound autentico è il risultato degli studi di pianoforte al Conservatorio Rossini di Pesato, della successiva ricerca del ragtime blues dei primi del '900 e del jazz di New Orleans, e dell'amore per artisti più contemporanei come Jamiroquai, Steve Wonder e Ben Harper.