Info Evento
Laura Marzadori, violino
Orchestra Milano Classica
Musiche di A. Vivaldi e A. Piazzolla
Sabato 19 ottobre saranno messe a confronto due personalità prorompenti e geniali che, a distanza di duecento anni, hanno dato voce al ciclo della Natura. Attraverso la combinazione delle Quattro Stagioni di A. Vivaldi e delle Cuatro Estaciones Porteñas di A. Piazzolla, il concerto esplorerà due concezioni diverse dei ritmi circolari che muovono il mondo, offrendo uno spettacolo che mescola tradizione e modernità.
Fu il violinista Gidon Kremr ad avere l’idea di far riarrangiare le composizioni di Piazzolla per adattarle alla strumentazione dei concerti vivaldiani, unendo le otto Stagioni con un risultato straordinario che svela l’anima “pop” di Vivaldi. D’altra parte Piazzolla offre un’interpretazione soggettiva delle stagioni, passando dalla descrizione oggettiva alla rivisitazione emotiva-psicologica di ogni parte dell’anno.
Qui, insieme agli archi di Milano Classica, protagonista sarà il violino solista di Laura Marzadori, spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala e frequente collaboratrice di Milano Classica.
Policy disabili: riduzione per disabili dal 75% in su, omaggio per accompagnatori certificati
Come fare? Acquista il biglietto ridotto, poi scrivi a biglietteria@milanoclassica.it allegando la certificazione disabile e indicando il codice del biglietto acquistato e il nominativo dell'accompagnatore. L'omaggio potrà essere ritirato in cassa il giorno del concerto.