INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

La stagione teatrale del Teatro Comunale Dino Crocco si tinge di comicità con OVADA COMEDY la prima rassegna di Stand Up Comedy che, nella primavera 2023, porterà sul palcoscenico del teatro alcuni fra gli stand up comedians più interessanti e apprezzati del panorama nazionale.

Tra le esperienze più profonde, significative, tragiche e divertenti della vita ai giorni nostri, trova il filo conduttore della risata DANIELE TINTI ospite di Giovedì 7 Aprile con il nuovo monologo “Crossover”. Uno spettacolo esilarante che porta il pubblico a dover ridere delle paure più profonde in quanto esseri umani e in quanto italiani e che affronta i grandi temi dell’epoca folle che stiamo vivendo da un diverso punto di vista.

Fin dai suoi inizi, la stand – up comedy è improvvisazione, doppi sensi, racconti molto umani e parecchio imbarazzanti. Un linguaggio esplicito che rovescia il sentire comune. Uno specchio satirico sulla realtà. È così che nasce e così è tutt’ora: il pubblico, un comico disposto a rivelarsi e temi, senza inibizioni né tabù, che accomunano tutto il mondo e che continuano a riempire i palcoscenici di tutta Italia.

DANIELE TINTI
Romano, classe 1990, si trasferisce presto a l’Aquila, dove rimane per 18 anni, per poi tornare nella capitale.Partecipa a diversi programmi comici come "Natural Born Comedians" e "Stand Up Comedy" su Comedy Central e "Battute?" su Rai2. Il suo podcast "Tintoria" è il primo comedy podcast condotto da due stand up comedian italiani: insieme a Stefano Rapone, intervista personaggi italiani e internazionali con tono informale e comico, totalizzando milioni di visualizzazioni/ascolti in oltre 150 puntate. Dal 2020 partecipa al tour estivo "SummerTrip" esibendosi con Luca Ravenna e Stefano Rapone in varie città d'Italia. Nel 2021 il suo Special viene distribuito da Amazon Prime Video all'interno della serie "Italian Stand Up".Nel 2021 e 2022 è in tour con DILEMMA, il suo nuovo Special prodotto da The Comedy Club e ora disponibile gratis  su YouTube. Dal 2023 riparte in tour in tutta Italia con "CROSSOVER" il suo Nuovo Live.