INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

La stagione teatrale del Teatro Comunale Dino Crocco si tinge di comicità con OVADA COMEDY la prima rassegna di Stand Up Comedy che, nella primavera 2023, porterà sul palcoscenico del teatro alcuni fra gli stand up comedians più interessanti e apprezzati del panorama nazionale.

Giovedì 12 maggio chiude gli appuntamenti la comicità di PIETRO SPARACINO con “Occhiaie”. Uno spettacolo in cui Sparacino racconta di nuove vite che arrivano, vecchie vite che cambiano, vite di vivi che non vivono e che vivrebbero meglio da morti. L’interrogativo del comico è “Meglio L’alba dei morti viventi o L’alba dei vivi morenti? Smartphone, tv, tablet, pc, navigatore, Siri, Google, Alexa”.

Fin dai suoi inizi, la stand – up comedy è improvvisazione, doppi sensi, racconti molto umani e parecchio imbarazzanti. Un linguaggio esplicito che rovescia il sentire comune. Uno specchio satirico sulla realtà. È così che nasce e così è tutt’ora: il pubblico, un comico disposto a rivelarsi e temi, senza inibizioni né tabù, che accomunano tutto il mondo e che continuano a riempire i palcoscenici di tutta Italia.

PIETRO SPARACINO
Stand up comedian, autore e attore. Nel 2009 è componente della prima ora del gruppo Satiriasi, con cui partecipa al programma “Stand up comedy” in onda su Comedy Central. Dal 2015 al 2017 è nel cast de Le Iene in veste di inviato. Nel 2018 è autore di Scherzi a Parte. Nel 2019 è Direttore Artistico della rassegna di Stand Up Comedy “Audible Comedy Live” al Monk di Roma per Audible.it. Nel 2020 crea con The Comedy Club il format “A-LIVE” con i primi live show di Stand Up Comedy su Zoom e il “Comedy Village”, la prima vacanza dedicata alla comicità stand up di cui cura anche la Direzione Artistica. Conta all’attivo 7 monologhi di stand up comedy, 3 di questi disponibili su TheComedyClub.it: “Diodegradabile”, “Sub Ita” e il nuovo Special “Egoistagram”.