Info Evento
Mis-sing One (Anteprima nazionale)
Performance di Danza
Coreografia, danza e suono Yui Kawaguchi (Giappone)
Luci e tecnica Fabian Bleisch
Nella tradizione folkloristica giapponese medievale, si credeva che gli strumenti e i recipienti vecchi, dopo essere esistiti per cento anni, acquisissero un'essenza spirituale e diventassero “tsukumogami” (termine giapponese utilizzato per indicare un qualsiasi oggetto che raggiunto il centesimo compleanno diventa vivo e senziente), guadagnando la capacità di trasformarsi. In questa performance solista Yui Kawaguchi esplora l'abisso dell'invecchiamento che unisce tutti gli esseri viventi, mescolando metaforicamente elementi del folklore ad elementi umoristici e poetici.
Yui Kawaguchi, danzatrice e coreografa giapponese, si è formata a Tokyo e dal 2005 lavora a Berlino. Ha collaborato con rinomati coreografi e presentato le sue opere in festival internazionali. Tra i suoi lavori più noti, ci sono "Flying Bach" (2010), "The City in the Piano" con Aki Takase, e performance recenti come "The Seven Deadly Sins" (2024).
Policy disabili: l'ingresso per le persone con disabilità è gratuito e l'eventuale accompagnatore paga il biglietto ridotto.