INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Cibus Uxenti si snoda tra le stradine del borgo storico di Ugento dove tra scorci, casette e giardini, figuranti in abito d'epoca riproporranno spaccati di vita quotidiana di inizio e metà '900. Durante il tragitto gli ospiti, riuniti in piccoli gruppi, saranno accompagnati da guide, anch'esse in abiti d'epoca che, forniranno cenni storici sui luoghi e i palazzi in cui sono ambientate le varie scene sulla vita che vi si svolgeva, sui mestieri, le abitudini e gli usi del popolo Ugentino.

Un percorso che racconterà storie di cibo e di vita con l'obiettivo del recupero e la salvaguardia di un patrimonio immateriale fatto di tradizioni e culture essenziali per la nostra identità. Cibus Uxenti sarà anche un viaggio interiore alla ricerca delle proprie radici familiari o del territorio attraverso una totale immersione nello spirito dei luoghi.

Gli ingredienti sono circa 150 figuranti in costume, i bambini a piedi scalzi, le filastrocche, il cibo, il vino, i cantastorie.

ORARI: dalle ore 19 all ore 23:30
è possibile accedere a fasce orarie di 10 minuti ciascuna per un massimo di 30 persone.

L'ingresso fissato ogni 10 minuti potrebbe subire dei ritardi a causa del fatto che non tutte le guide e/o le scene raccontate rispettano in maniera categorica i tempi prefissati. Questo può comportare che i gruppi possano essere in alcuni momenti anche superiori a 30.

PRENOTAZIONI: è possibile acquistare online, oppure presso l'infopoint di Ugento in Piazza A. Colosso (riferimenti: 0833-555476 oppure infopointugento@gmail.com)

POLICY DISABILI: scrivere una mail a prolocougentoemarine@gmail.com

POLICY MINORI: i Bambini dai 0 ai 3 anni entrano gratis e accompagnati dai genitori