ABOUT
  • Quantity 0
  • Total € 0,00
Legend



ABOUT

Torna la musica dal vivo in teatro grazie a una produzione de La Fonderia Musicale e al supergruppo biellese Yahozna.

Venerdì 10 dicembre verrà reso omaggio alla straordinaria opera di Frank Zappa sul palco dell’Extra RInomata Officina Spettacolo.

La storica band nasce nel 1990 con l'intento di dedicarsi allo studio e all'arrangiamento della musica di Frank Zappa, uno dei più grandi autori del XX secolo.

Nascono in trio (Leonardo Ceralli – chitarra e voce; Maurizio Torchio – basso; Andrea Beccaro – batteria e voce) e poi diventano un quartetto, con l'aggiunta di Gabriele Ferro alla chitarra.
Si sciolgono alla fine del 1994, dopo un numero importante di concerti tra Italia e Germania (alcuni con Chicco Garrone al basso, in sostituzione di Maurizio Torchio) e la pubblicazione di un album (prodotto da Alessandro Pizzin, per l'etichetta Explora Profile).

Oggi tornano (in cinque, con Alessandro Debiaggi – tastiere e voce – e i feat. di Anais Drago al violino e Riccardo Sala al sax) per riprendere l'attività da dove l'avevano lasciata, impreziosita dai quasi trent’anni di professionismo, pronti a riportare e a divulgare dal vivo la musica di un compositore geniale.

INFO
Segnaliamo che, per disposizioni ministeriali, la partecipazione all’evento sarà possibile previa presentazione della Certificazione Verde Covid 19 (Green Pass) o della certificazione digitale dedicata, unitamente a un documento di identità. Non sarà possibile accedere all’evento in assenza della documentazione indicata.

È possibile ottenere il Green Pass: con la somministrazione del vaccino anti Covid 19 o tramite l’effettuazione,
previa prenotazione, di un tampone (anche rapido) presso un centro convenzionato con l’Asl nelle 48 ore precedenti all’evento.

Nel rispetto delle norme anti Covid 19, durante l’evento sarà richiesto inoltre l’uso della mascherina e il rispetto delle indicazioni di sicurezza che saranno dettagliate in sede.