INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

L’Orchestra Giovanile Regionale “Paganini” nasce presso il Conservatorio di Genova.

Ne è creatore e direttore, il docente violinista Vittorio Marchese, che nel 2012 raccoglie intorno a sé un appassionato gruppo di studenti di strumento ad arco, ai quali si aggiungono negli anni anche fiati e percussioni.

Nel 2015 intraprendono la produzione di “Foody”, uno spettacolo di Roberto Piumini e Andrea Basevi creata per l’Expo di Milano, che eseguono in importanti teatri liguri e nell’auditorium Mahler di Milano e presso la Sala Nervi del Vaticano, alla presenza di Papa Francesco.Nell’autunno 2016 accompagnano in concerto, il solista Cristiano Rossi.

Nel 2018 hanno partecipato alle “Domenica in musica” presso il Teatro Carlo Felice di Genova e alla stagione del “Museo degli strumenti ad arco” di Cremona.

A giugno del 2019 si sono esibiti nuovamente al Teatro Carlo Felice di Genova in occasione del PNS annual meeting; nell'autunno dello stesso anno, ottengono il primo premio all'European Music Competition "Città di Moncalieri" nella categoria orchestre.

Nel 2020 l’orchestra è stata invitata a tenere concerti in Francia: a Nizza presso il Consolato Italiano e al Palais de l’Europe di Mentone, e nel novembre del 2021 è stata ospite dei "Rencontres musicales de mediterranée" in Corsica.

DIRETTORE Vittorio Marchese
VIOLINI I Yesenia Vicentini* Francesco Croese Alex Poggi Francesco Pollero Filippo Taccogna
VIOLINI II Filippo Bogdanovic* Elena Martini Gabriele Orsogna Andrea Piras Lorenzo Puppo Giovanni Repetto
VIOLE Andrea Paganelli* Teresa Valenza
VIOLONCELLI Carola Puppo* Daniele Canepa
CONTRABBASSO Riccardo Settime Evento in collaborazione con Conservatorio di Genova e APIM

Per informazioni sull'accesso per i disabili chiamare il numero 3913075874