INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Cuba è la patria dei ritmi caraibici: le note di mambo, rumba, salsa, jazz afro latino e cha-cha-cha (che qui è nato) che risuonano in ogni via e in ogni angolo, non sono soltanto espressione artistica, ma compagne di vita quotidiana, spesso accompagnate da balli ritmati e vitali.

I ritmi, il ballo e la canzone hanno contribuito a creare il patrimonio musicale e quindi anche quello culturale dell’isola: un misto inestricabile di influenze spagnole, africane, francesi, nord-americane e indigene si è combinato in ritmi inconfondibili.

L’Avana vive in una continua jam session, e le numerose influenze culturali le garantiscono varietà e colore.

Blue Note intende celebrare questa isola mitica e per farlo, ha affidato il palco alla Orquesta ConClave, un collettivo di musicisti latinoamericani uniti col proposito di diffondere la propria cultura attraverso i diversi stili del genere Salsa. Fondata nel 2015 dal trombonista Humberto Amésquita, l’orchestra vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi esponenti della musica Salsa, tra cui: Ismael Miranda, Luisito Carrion, Tony Vega, Ray Sepulveda, Pedro Brull, Roberto Blades, Ismael Rivera Jr., José Bello, Wilson Manyoma e tanti altri. Il suono dell’orchestra, la precisione e l’energia travolgono il pubblico, lasciandolo ipnotizzato fino all’ultima nota, nel rispetto per la storia di questa musica.

Anche i piatti del menu del nostro ristorante omaggeranno la cucina cubana, e quel mix esotico di colori, profumi e spezie, la cui origine è il frutto di un intreccio di culture indiane, africane e spagnole…
¡Viva Cuba!