Info Evento
SINFONICO SPONTANEO
Con Andrea Faccioli, Diego Sapignoli, Marco Frattini, Moder, Roberto Villa, Vanni Crociani
Un Viaggio Sonoro nell'Improvvisazione Radicale
Un evento unico e straordinario che celebra l'incontro tra mondi sonori, musicisti, improvvisazione e scrittura musicale. Questa sinfonia sarà guidata da Roberto Villa, musicista dalla lunga carriera e dalle infinite collaborazioni, chiamato su commissione diretta ad amalgamare e governare le derive sonore che prenderanno vita durante il concerto. L'evento avrà luogo in EXATR, un tempo deposito di corriere a Forlì, un luogo intriso di storia e trasformazione. L'architettura del luogo si fonderà con le improvvisazioni musicali, creando così una simbiosi tra ambiente e suono.
Nel cuore dello spazio, l'orchestra si posizionerà al centro, circondata dal pubblico. Questa particolare disposizione favorirà una connessione più intima tra i musicisti e gli spettatori, regalando così un punto di vista unico a ciascun partecipante all'evento. La serata non sarà solo un'occasione per ascoltare note improvvisate, ma anche per assistere al processo creativo in tempo reale.
----
Un ensemble di 6 musicisti eclettici e dalla pluriennale e poliedrica esperienza, vantano numerose collaborazioni con musicisti del panorama nazionale ed internazionale. Vanni Crociani pianista, arrangiatore, compositore; Andrea Faccioli polistrumentista, compositore ed arrangiatore, è appassionato di macchinari e strumenti meccanici; Marco Frattini batterista e compositore considerato tra i migliori specialisti di piatti e tamburi a livello nazionale; Moder rapper, scrittore, organizzatore e direttore artistico del CISIM di Lido Adriano (RA); Diego Sapignoli, batterista, percussionista; Roberto Villa, polistrumentista , produttore, fondatore della sala d'incisione L'Amor mio non muore, per Ipercorpo 2024 alla guida di Sinfonico Spontaneo.
Policy minori e disabili: scrivere a
biglietteria@ipercorpo.it