INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

“SONO PIÙ APERTO A NON FARE LE MIE SOLITE COSE COME AUTORE DI CANZONI DI QUANTO NON LO SIA MAI STATO PRIMA. QUANDO HAI SCRITTO TANTE CANZONI COME ME, SVILUPPI DEGLI SCHEMI E SAI COSA FUNZIONA… MA C’È QUALCOSA DI BELLO NEL COMBATTERE QUELL’ISTINTO E FARE QUALCOSA DI NUOVO. ORA MI CHIEDO SEMPRE: “COS’ALTRO C’È?””.

Originario di Chicago, Richard Marx, artista star delle classifiche e pluripremiato ai Grammy Awards, ha iniziato a cantare alla fine degli anni ’60, all’età di cinque anni. Ha poi iniziato a scrivere il proprio materiale durante l’adolescenza e le sue canzoni sono arrivate a Lionel Richie, che l’ha arruolato come vocalist.

Altri grandi artisti hanno utilizzato il talento vocale di Marx, per citarne un paio: Whitney Huston e Julio Iglesias. Richard è passato infine dalla scrittura di canzoni per altri ad ottenere un contratto da solista. Il suo debutto, pubblicato nel 1987, ha catapultato l’artista in cima alle classifiche di Billboard.

Dal suo ultimo album da solista, Beautiful Goodbye (2014), l’artista non ha creato nuova musica con una serie di obiettivi specifici. Al contrario, si è ritrovato a ricollegarsi a quell’innato amore per la scrittura di canzoni che lo ha spinto a intraprendere una carriera di successo oltre 30 anni fa.