Rassegne

  • 21 Jun 2022

    THE OFFSPRING + LAGWAGONSesto San Giovanni (MI) From € 51,75

    Buy
  • 22 Jun 2022

    THE OFFSPRING + LAGWAGON AND MOREPadova (PD) From € 40,25

    Buy

In questi mesi, come per tutti, la programmazione dei tour internazionali è in continuo cambiamento, anche i piani di The Offspring e Lagwagon sono necessariamente dovuti cambiare a causa del protrarsi della pandemia globale. Hub Music Factory e le band annunciano lo spostamento delle date al 2022, il 21 e 22 Giugno, nelle stesse città, Milano e Padova.

The Offspring pochi giorni fa hanno annunciato la data di uscita del nuovo album, dopo quasi dieci anni di silenzio discografico; Let The Bad Times Roll questo il titolo del decimo LP realizzato in studio dalla band uscirà il 16 aprile, già anticipato dal primo singolo omonimo, una canzone e un titolo perfetti per questi tempi particolari

Gli Offspring sono delle leggende e degli innovatori della scena punk rock, hanno venduto più di 40 milioni di dischi in tutto il mondo e si sono esibiti senza risparmiarsi (più di 500 show nel solo ultimo decennio). La formazione in questi ultimi tempi si è rinnovata, assieme al frontman e cantante Dexter Holland rimangono il chitarrista Noodles, il batterista Pete Parada mentre esordisce il nuovo bassista Todd Morse. Il disco nuovo era atteso da tempo, tempo “speso” dalla band per registrare nel loro headquarter -lo studio di Huntington Beach- un disco prodotto e supervisionato da Bob Rock, dal primo singolo uscito (ascoltabile su Spotify) e dall’artwork dell’album, si può intuire che non siamo solo di fronte al ritorno di una band essenziale per il rock contemporaneo ma anche che il nuovo progetto sarà ricco di spunti e contenuti, un disco che sarà una vera dichiarazione di intenti rispetto ai giorni difficili che stiamo vivendo, Dexter ha raccontato di tematiche attuali, non tirandosi indietro di fronte a vari e diversi argomenti e il primo singolo è – a tutti gli effetti – un riflesso delle sfide fronteggiate dagli Stati Uniti in questi anni, dice Holland: “Penso che siamo in un periodo storico unico, in cui i leader mondiali anziché promettere ‘faremo del nostro meglio’ sembrano dirti ‘vai a farti f…”, e questo fa davvero paura.”

BIOGRAFIA & STORIA

The Offspring   Generazioni intere di fan hanno cantato e continuano a intonare i ritornelli di pezzi storici come “The Kids Aren’t Alright, Pretty Fly (For a White Guy)”, “Original Prankster” o “Why Don’t You Get a Job”.  Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) e Pete Parada (batteria) compongono la lineup della band, che dopo i primi passi mossi nel 1987 ha raggiunto il successo planetario con l’album Smash, che rimane tuttora disco più venduto di sempre -14 milioni di copie – prodotto da un’etichetta indipendente (Epitaph Records). Da lì la band non si è più fermata, raggiungendo il grande pubblico con dischi storici quali “Americana” (1998) e “Conspiracy of One” (2000). Il gruppo come descritto poco sopra uscirà con un nuovo disco il prossimo Aprile 2021, il primo da quando nel 2012 era uscito “Days Go By”. Inutile dire che l’attesa per questa nuovo capitolo è chiacchierata ed è iniziato il countdown per milioni di fans (sono 5 milioni i followers della band solo su Facebook) che non aspettano altro che l’uscita di “Let’s the bad time roll”

Lagwagon  non hanno bisogno di presentazioni per gli amanti dell’hardcore melodico: in quasi trent’anni di carriera hanno raggiunto il successo internazionale. La loro storia è fatta non solo di pietre miliari come “Violins” (dal disco Hoss, 1995) o “May 16” (Let’s Talk About Feelings, 1998), ma anche di tantissime travolgenti esibizioni dal vivo. La loro carica live è innegabile: con qualche accordo e rullata ben assestata riescono a catapultare il pubblico sulle spiagge californiane di Santa Barbara, dove tutto ha avuto inizio. Freschi dalla loro ultima uscita discografica “Rider” (2019, la nona per la storica label Fat Wreck Chords) i Lagwagon lo scorso anno diedero vita a tre intensissime date nella nostra Penisola, dovremo aspettare un anno, ma sicuramente sarò un appuntamento imperdibile per chi ama il punk! 

THE OFFSPRING + LAGWAGON + SPECIAL GUEST 

• 21 giugno 2022 | Carroponte | Sesto S.G. (MI) prevendite

• 22 giugno 2022 | Sherwood Festival | Padova