Hiroshima Mon Amour, è nata nel 1986, per agire nel campo della produzione e dell'organizzazione di spettacoli e di eventi culturali. La sua storia, in questi anni, è stata la storia della nuova musica italiana e internazionale, dal teatro comico, dei nuovi artisti che sul nostro palco hanno avuto le prime opportunità e che sono tornati, raggiunta la celebrità, nelle rassegne e nei festival promossi dalla nostra organizzazione.
Pur mantenendo un occhio di riguardo per l'arte e le culture giovanili, Hiroshima Mon Amour è andata molto oltre la dimensione di locale di spettacolo, diventando nel corso degli anni un punto di riferimento nazionale ed internazionale per i grandi eventi e i festival: oltre che con le istituzioni pubbliche e gli enti locali, Hiroshima Mon Amour ha avuto come partner, tra gli altri, Smemoranda, il Museo Nazionale del Cinema, il Torino Film Festival, il Teatro Stabile di Torino, la Fiera Internazionale del Libro, Sergio Bonelli Editore, il Goethe Institut.
Oggi, la nostra attività spazia dall'ideazione artistica all'organizzazione e allestimento di eventi, in prevalenza concerti con artisti di richiamo nazionale e internazionale. Programmiamo rassegne e stagioni teatrali, nightclubbing e promuoviamo eventi esclusivi di spettacolo. Insomma ci facciamo di musica principalmente e ogni anno proviamo ad imbastire un calendario, fitto di eventi.
Ci divertiamo insomma ma lavoriamo anche tanto per il tuo svago. E ci piace farlo. E ci piace che tu ti diverti o che torni a casa contento.