INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

MAIN STAGE: NOYZ NARCOS
16/06/2022 - Sherwood Festival

Dopo l'incredibilie esibizione del 2018, Noyz Narcos ritorna sul palco di Sherwood Festival con il suo nuovo capolavoro “Virus”.

Uscito a quattro anni di distanza dal precedente Enemy (che Noyz ai tempi aveva presentato come l'ultimo album che avrebbe pubblicato), Virus è stato annunciato l'8 dicembre 2021 tramite un trailer che diceva: «Sono passati 20 anni, tutto è cambiato per non cambiare niente: siete cambiati solo voi. Avevo deciso di lasciare ma non posso, per potermi liberare di questo mostro devo lasciarlo sfogare ancora. Oltre alla plastica e ai rifiuti tossici, sotto ai tombini di questo Paese c'è ancora tanta merda che scorre e aspetta solo il momento giusto per venire a galla. La mia musica è sempre stata una piaga per il sistema, come un virus, che nel tempo ha continuato a mutare per diventare più forte dell'organismo che ha scelto di abitare. La roba nuova in arrivo è una minaccia per chiunque la ascolti. Ma soprattutto per me.»

Il 17 dicembre successivo esce il docu-film Noyz Narcos - Dope Boys Alphabet, disponibile su LIVENow e tre giorni dopo su Prime Video che ripercorre la carriera di Noyz e racconta la lavorazione di Virus.

Il 20 dicembre 2021 viene annunciata la data di uscita dell'album e svelata la copertina, mentre la tracklist viene pubblicata il 5 gennaio 2022.
Virus è composto in totale da sedici tracce, a cui si aggiungono l'intro, presente sulle copie fisiche in CD, musicassetta e vinile, e la traccia bonus Rvssian Bag, dichiarata presente solo nelle versioni su vinile e musicassetta ma in realtà incisa anche nelle copie in CD come ghost track.

In un solo giorno l'album ha totalizzato 4.919.740 streaming su Spotify, tutte le canzoni dell'album hanno debuttato in Top 50 Italia e ha debuttato al primo posto degli album in Italia nella classifica settimanale. Inoltre l'album è stato certificato disco d'oro dalla FIMI in una settimana.

INFO:

>> I bambini entrano gratuitamente fino al compimento dei 12 anni di età.

>> Le persone con disabilità devono acquistare regolare biglietto e possono essere accompagnate da una persona che entrerà gratuitamente. All’interno dell’area è presente una pedana riservata dalla quale sarà possibile assistere allo spettacolo in totale sicurezza.

>> Al termine del concerto ingresso 1 € può bastare